“Double the taste” – Leffe

CATEGORIA

PROGETTO 360°

CLIENTE

AB InBev

Ho lavorato insieme al reparto strategico di Leffe per creare una concetto efficace che potesse raccontare agli italiani che “Leffe is the new wine”.

Perché? Perché Leffe esiste in tante versioni diverse (Blonde, Rouge, Rituel 9°…) e ciascuna di esse ha proprietà organolettiche differenti che permettono di abbinarla a cibi diversi, proprio come faremmo con un vino, e di dare così ancora più sapore ai propri piatti.

Nasce così “Two gust is megl che u…” – no, scherzavo – nasce così “Double The Taste / Raddoppia il gusto”: una campagna che è partita dall’Italia ed è stata replicata su gran parte del mercato europeo.

Mi sono occupata di tutta la comunicazione lato copy: dal concept alla gestione dei contenuti delle live, dalla UX del nuovo sito alle virgole nelle newsletter. La case, invece, non l’ho fatta io (ero finalmente in ferie a riposarmi, perché questa campagna è stata una cavalcata epica!), ma eccola:

Working together with Leffe’s strategic department to create an effective concept that could tell Italians that “Leffe is the new wine” was a real challenge!

But the thing is this: Leffe exists in many different versions (Blonde, Rouge, Rituel 9°…) and each of them has different organoleptic properties that allow it to be combined with different foods, just as we would do with a wine, and thus give even more flavor to the own dishes.

This is how the “Double The Taste” project was born: a campaign that started in Italy and was replicated on a large part of the European market.

I took care of all the communication on the copy side: from the concept to the management of the live content, from the UX of the new site to the commas in the newsletters.
However, I didn’t make the casehistory (I was finally on holiday to rest, because this campaign was an epic ride!), but here it is: