“THE BLIND TASTE” – McDONALD’s

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McDonald’s

“Andiamo al MC!” – diciamocelo, non è una frase che si dice quando si ha voglia di qualità.

Simbolo del junk food, l’azienda McDonald’s voleva dimostrare che gli ingredienti che vengono utilizzati nei famosi panini sono di prima scelta, e che le accuse di scarsa qualità sono infondate. Per fare sì che questo accadesse, insieme alla direzione creativa di TBWA ho organizzato un vero e proprio “prank” per gli ignari ospiti di una serata molto speciale.

Il prank è piaciuto anche a Cannes, dove è finito in shortlist.

Fun fact: la campagna è stata spudoratamente plagiata dal competitor Burger King, che ha proposto la (brutta) copia dello stesso esperimento durante il Superbowl 2020. Ebbene sì, sembro una tranquillona ma in realtà sono una star al pari di Rihanna.

Dopo una segnalazione uscita anche su Joe La Pompe, il sito dedicato ai pubblicitari che si sbirrano tra loro, lo spot Burger King è stato rimosso da YouTube.

Però – HEY! – “Guarda mamma, sono al SuperBowl!”

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“Let’s go to the MC!” – let’s face it, it’s not a phrase you say when you feel like you want quality.

WW Symbol of junk food, the McDonald’s company wanted to demonstrate that the ingredients used in the famous sandwiches are top quality, and that the accusations of poor quality are unfounded.

To make this happen, together with the creative direction of TBWA I organized a real “prank” for the unsuspecting guests of a very special evening.

The prank was also popular at Cannes, where it ended up on the shortlist.

Fun fact: the campaign was shamelessly plagiarized by the competitor Burger King, who proposed the (bad) copy of the same experiment during the 2020 Superbowl. After a report also released on Joe La Pompe, the site dedicated to advertisers who peep at each other, the Burger King commercial was removed from YouTube.

“Look, mum! the bad cover version of my idea was on Superbowl!”